Villa Santa Maria 33° Rassegna dei Cuochi

14.10.2011 09:49

Dal 14 al 16 ottobre 33° Rassegna dei Cuochi Villa Santa Maria (CH)

Quattro ristoranti prenderanno parte alla famosissima 'Rassegna dei cuochi', giunta alla 33.ma edizione, che si svolgerà da venerdì 14 fino a domenica 16 ottobre. Si tratta del ristorante 'Il Fortino' di Teramo con i cuochi Claudio Marini ed Egidio Misantone; lo 'Zunica' di Civitella del Tronto del 'patron' Daniele Zunica, con i cuochi Luca Di Felice e Sabatino Lattanzi; 'Beccaceci' di Giulianova Lido, del 'patron' Andrea Beccaceci, con i cuochi Vito Pepe e Gianluca Giuliani e L'Ambassador di Toretoreto Lido, del 'patron' Berardo Varani con lo chef Vincenzo Moscato.

La presentazione ufficiale del gustoso avvenimento è avvenuta presso la sala blu della Regione di Pescara, alla presenza del sindaco-giornalista Vito Paolini, dell'On.le Antonio Razzi, del presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano, del Sen. Fabrizio Di Stefano, l'Assessore regionale alla Cultura Luigi De Fanis e dell'esperto gourmet Michele Galvani.

   "Quest'anno abbiamo preparato un programma molto valido grazie al contributo della Regione Abruzzo, e di altri 'sponsor'. Inoltre abbiamo, per domenica 16 ottobre, anche un momento competitivo con ristoranti dell'Abruzzo e di altre regioni. Vi saranno tre importanti convegni e 'dulcis in fundo' avremo come 'madrina' la neo 'Miss Eleganza' Maria Ludovica Perissinotto, 'sosia' dell'attrice USA Kelly LeBroc, eletta lo scorso settembre a 'Miss Italia' alla 'finalissima' di Montecatini Terme. L'area ristoro è stata allestita al centro del paese ed è completamente coperta per scongiurare  il rischio che l'eventuale maltempo possa condizionare la kermesse".

Al convegno mattiniero di sabato 15 ottobre, che verrà presentato dal giornalista Antonio Paolini, interverranno i cuochi internazionali Heinz Beck e Niko Romito. In serata, poi, avrà luogo l'apertura degli stand con 'Pasta e vino in festa'. Ci saranno delle isole gastronomiche con degustazioni di pasta De Cecco di Fara San Martino e vini abruzzesi. Il “clou” della rassegna avverrà domenica a sera, intorno alle 19,30 con la competizione dei ristoranti della quattro Province abruzzesi ed anche di altre regioni. Intorno alle 23 avverrà la premiazione del 'Master Nazionale della Gastronomia'. Prosit!

Serafino Di Monte         

https://www.rassegnadeicuochi.it/

 

  


Powered by Pubblievents sas