Vasto Anestesia totale

22.09.2012 22:46

Sabato 22 settembre ore 21:30 Anestesia totale Vasto (CH)

“Anestesia Totale: il primo spettacolo poco spettacolare del dopo B” vedrà Travaglio in scena con Isabella Ferrari impegnata, tra l’altro, a leggere riflessioni di Indro Montanelli. E’ uno spettacolo totalmente inedito che prova a immaginare ed esorcizzare il futuro dell’Italia senza Berlusconi.

Su palco spoglio ci saranno un’edicola, un violinista, una panchina e due microfoni. Come si capisce già dal titolo, il riferimento è al conformismo e alla perdita della capacità di indignarsi degli italiani.

Marco Travaglio e Isabella Ferrari proporranno sei “sequenze” esemplificative e quasi didascaliche sui “metodi” attraverso i quali si manipola la comunicazione massmediatica e di conseguenza l’opinione pubblica. Travaglio metterà a nudo il vizio italico di essere compiacenti con il potere: con lo stile di sempre, che ha già messo in scena con il fortunato ‘Promemoria’, grande coerenza, ironia tagliente e un’infallibile memoria del nostro Paese,  analizzerà ed esporrà come il più impietoso dei chirurghi alla ricerca dell’infezione e dei suoi sintomi, invitando lo spettatore a risvegliare la propria coscienza e scoprire l’antidoto.


Powered by Pubblievents sas