Torre dei Passeri Mercatino di Natale

03.12.2011 05:49

Dal 3 al 4 dicembre Mercatini di Natale Parco Provinciale Torre dei Passeri (PE)

Artigiani abruzzesi e prodotti locali, ma musica e animazione ed intrattenimento per grandi e piccino. Continuano gli appuntamenti del Dicembre torrese, con il mercatino di Natale, in programma per sabato 3 e domenica 4 dicembre a Torre de’ Passeri e organizzato da Comune e Pro loco.

Nuova la location per questa terza edizione: a fare da cornice ai gazebo addobbati a festa, con decorazioni e luci, sarà, infatti, il parco Provinciale di via Einaudi che trasformerà in una suggestiva “Isola di Natale”.

Musica, concerti, animazione, spettacoli e tanti caratteristici stand di artigianato esclusivo e prodotti gastronomici: saranno oltre trenta gli espositori presenti che arriveranno non solo dal pescarese, ma anche dalle province di Chieti e L’Aquila. Dalle sculture in vetro alla saponeria, alle candele in cera d’api, ai gioielli, lavorati dagli artigiani locali, passando per il dècoupage, le lavorazioni in feltro e stoffe, l’oggettistica d’arte varia, fino ai presepi d’autore. Ci saranno anche produttori di formaggi, salumi, tartufi, miele, birra artigianale, panettoni e torroni artigianali, confetti, oltre che stand con cioccolata calda, crêpes, caldarroste e zucchero filato.

Ricco il programma per sabato 3 (dalle ore 14) e domenica 4 dicembre (dalle ore 10), che vedrà accanto alla ricca mostra-mercato dei prodotti dell’artigianato tipico e all’oasi  del gusto, con la possibilità di consumare bevande calde e dolci natalizi, anche proposte di intrattenimento per tutte le età. Si parte sabato con l’animazione per bambini della megera “Ninfa del bosco” (ore 15) nell’area giochi riservata ai più piccoli (ore 15)e si prosegue con il concerto “De Argentina ao Brazil” del duo composto Dilene Ferraz & Sergio Fabina Lavia, promosso dal Comune in collaborazione Fondazione Pescarabruzzo, nella sala del vicino Cinema Anelli (ore 18). Domenica è previsto invece uno spettacolo di clowneria e giocoleria (ore 15).

Tutte le attività proposte al parco provinciale, vestito a festa, con luci e musica in filodiffusione, sono ad ingresso libero. La chiusura del mercatino di Natale è prevista per le ore 21.

 


Powered by Pubblievents sas