Sulmona Patty Pravo

20.04.2011 12:58

Mercoledì 20 Aprile ore 21 Palasport di Viale XXV aprile - Sulmona

Si tratta di un appuntamento promosso dalla Pro Loco di Sulmona, dal Nomadi fans club “Un giorno insieme” e dall’Associazione Premio Augusto Daolio – Città di Sulmona. Si tratta dell’unica data prevista per la Regione Abruzzo.

Dopo 2 anni, Patty Pravo è tornata per l’ottava volta al Festival di Sanremo: quest’anno è stata in gara con il brano “Il vento e le rose”. Il suo esordio sanremese è stato nel 1970 con il brano “La spada nel cuore”, ha vinto 3 volte il Premio della Critica (tra cui quello per il brano “…E dimmi che non vuoi morire”, scritta da Vasco Rossi nel 1997) e nel 2009 il Premio AFI per il brano “E io verrò un giorno là”.

In seguito a questa partecipazione è stato pubblicato l’album “Nella terra dei pinguini”, che è stato anticipato dal singolo “Unisono”, scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro appositamente per Patty Pravo. È una canzone intensa e intima, che esalta ancora una volta l’anima passionale di una delle più grandi interpreti della musica italiana di ieri e di oggi. A questo, si aggiunge anche un testo profondo ed emozionante che contraddistingue la firma di uno dei più importanti autori contemporanei.

In concerto non mancheranno i grandi successi dell’artista veneziana come “La bambola”, “Pensiero stupendo”, “Ragazzo triste”, “Pazza idea”, “Se perdo te” ed “Il paradiso”. Un appuntamento da non perdere, che segna il ritorno in Abruzzo di una grande interprete della musica italiana.

 

 


Powered by Pubblievents sas