Sulmona Libertà di scelta

12.11.2011 18:15

Sabato 12 novembre ore 17 Convegno "Libertà di scelta" Sulmona (AQ)

Libertà di scelta è il titolo del dibattito che il 12 di novembre, alle ore 17, si terrà presso il Centro Servizi Culturali di Sulmona ( AQ ) con Beppino Englaro, padre di Eluana (Lecco 25 novembre 1970 – Udine 9 febbraio 2009) la giovane che a seguito di un incidente stradale ha vissuto in stato vegetativo per più di sedici anni, fino alla morte naturale sopraggiunta a seguito dell’interruzione della nutrizione artificiale.

La famiglia Englaro si è assunta la responsabilità di una scelta difficile e sofferta, superando difficoltà e diffidenze, è riuscita a garantire libertà e diritti, senza scorciatoie e compromessi, ma combattendo per il rispetto della legge. L’incontro è organizzato dai Circoli UAAR dell’Aquila e di Pescara. L’UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti) è sempre in prima linea a difesa della razionalità, della laicità, del rispetto dei diritti umani, della libertà di coscienza, del principio di pari opportunità nelle Istituzioni per tutti i cittadini senza distinzioni basate sull’identità di genere, sull’orientamento sessuale, sulle concezioni filosofiche o religiose. Al Convegno parteciperanno Roberto Anzellotti, coordinatore Circolo UAAR di Pescara, Liana Moca, coordinatrice Circolo UAAR L’Aquila ed il dottor Salvatore La Civita.

L’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti è l’unica associazione in Italia che rappresenti le ragioni dei cittadini atei e agnostici, è indipendente da partiti e gruppi di pressione. Opera sul territorio attraverso i suoi circoli e i suoi referenti. 

 


Powered by Pubblievents sas