Pescara Vincenzo Olivieri

13.08.2011 16:55

Sabato 13 Agosto ore 21 Vincenzo Olivieri Stadio del Mare Pescara

Vincenzo Olivieri inizia la sua carriera professionale in un prestigioso locale di cabaret pescarese “Balena Bianca”, dove mette in scena la sua versatilità creando ogni settimana diverse tipologie di spettacolo dal 1990 al 2000 alcuni di questi sono:

- "Che ne parliamo a fare!" contenitore del sabato sera dove si diverte a far diventare protagonista il pubblico presente oltre che a cantare, recitare e fare scherzi telefonici su commissione;

- "E’ la fine del mondo" dove caratterizza 42 personaggi da lui creati, doppia la pubblicità televisiva in dialetto abruzzese e interpreta esilaranti scherzi telefonici in diretta;

- Ideatore e realizzatore nel 1992 della 1a Festa regionale dell'Uomo che si tiene all'interno del Balena Bianca con la distribuzione gratuita di fave che sono il simbolo della festa dell'uomo che cade ogni anno 69 giorni dopo la festa della donna !!!

- “Ingarrage” che mette in evidenza le sue doti di animatore. Così, coinvolgendo il pubblico con il Karaoke, arriva anche a far “ingarrare” (mettere insieme) singles presenti nel locale.

- "Osteria numero 1000" dove ricreando un ambiente molto "trash" e scanzonato dà vita ad un laboratorio unico ed imprevedibile fatto di musica, comicità e coinvolgimento del pubblico, appoggiato dal gruppo musicale i "Cani di Raz" (Taz, Maz, Caz e Paz). 

Nel frattempo nell'estate ’96 partecipa alla finale del festival “Cabaret Amore mio” di Grottammare.

Da Febbraio a Maggio ’98 è presente nel locale"Fuori Binario" di Porto D'Ascoli (AP) con uno spettacolo domenicale settimanale .

Ad Aprile ’99 porta il suo spettacolo nel locale “Gilda” di Roma 

ottenendo grande successo di pubblico.

Nell’Autunno ’99 cura la direzione artistica della rassegna di cabaret presso il Centro Ex Gaslini di Pescara con il duplice ruolo di intrattenitore e comico della stessa rassegna.

Da Ottobre ’99 ad Aprile 2000 è presente ogni mercoledì sera all’”Alfellini” di Roma con uno spettacolo di cabaret, scherzi telefonici su commissione e coivolgimento del pubblico.

A Luglio 2007 partecipa ad uno spettacolo nella principale piazza di Teramo con Gigi Sabani.

La stagione estiva 2007 lo vede protagonista con il tour denominato “Tele dico io” in 35 piazze fra Marche, Abruzzo e Molise.

Nell'Agosto 2007  torna al Teatro D’Annunzio di Pescara con lo spettacolo “Roba da Matti” il format tv, in teatro, tutto in una notte. Saranno 3 ore di divertimento con la presenza di 2400 spettatori. Lo spettacolo viene registrato e messo in onda nel settembre 2007 su Rete 8.

La Stagione Tv 2007-2008 lo vede ancora come produttore, ideatore e conduttore di 20 puntate del programma “Roba da Matti” c/o un locale pescarese in un “One Man Show” che a grande richiesta viene riproposto (dopo il successo della precedente stagione televisiva) con ulteriore successo di ascolti Auditel e di pubblico.

Nel Febbraio 2008 – partecipa come intrattenitore negli appuntamenti fieristici della Borsa Internazionale del Turismo di Milano c/o lo Stand Abruzzo Promozione Turismo.

Il 17 aprile 2010 - riceve il premio "Civiltà de' Marsi" ad Avezzano (Aq) all'interno di una manifestazione presentata da Luca De Nicola e 

con ospiti: Milly Carlucci, Luca Giurato, l'On. Guido Bertolaso e Giancarlo Magalli.

A maggio 2010 viene investito del ruolo di Direttore Artistico nella  1a edizione del Festival della comicità Città di Palombaro (Ch) denominato "Non mi faccia ridere" (Titolo di cui è ideatore), e che conoscerà nella serata finale del 16 agosto 2010 il vincitore fra i numerosi nuovi giovani talenti comici nazionali. 

www.vincenzolivieri.it/

 


Powered by Pubblievents sas