Pescara Trofeo Matteotti

31.07.2011 13:11

Domenica 31 luglio 65° edizione Trofeo Matteotti Pescara

La 65ª edizione del Trofeo Matteotti è in programma domenica 31 luglio 2011. Al via ci saranno 15 team, per un totale di 120 corridori. Iscritti il campionato italiano Giovanni Visconti (Farnese Vini), Stefano Garzelli (Acqua&Sapone), Emanuele Sella (Androni Giocattoli), Davide Rebellin, Stefan Shumacher (Miche) e Riccardo Chiarini, vincitore dell’edizione 2010 del Trofeo Matteotti. È attesa anche la presenza del Commissario Tecnico della Nazionale azzurra, Paolo Bettini. Il circuito è quello classico: 13 giri (15 km) per un totale di 195 km. La 65ª edizione del Trofeo Matteotti è dedicata all’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
“Questa edizione ha un valore importante per me e per l’Unione Ciclistica “Fernando Perna” – ha detto nel suo discorso il patron Renato Ricci –. Abbiamo voluto rinnovare i valori della fratellanza e dell’unità, che i padri fondatori della gara, nel 1945, vollero diffondere per le vie della città ancora martoriata dalla guerra, organizzando questa manifestazione sportiva di valore internazionale. Dopo quindici anni – aggiunge Renato Ricci – si chiude per me un ciclo, fatto soprattutto di emozioni e di grande passione verso uno sport, il ciclismo ed in particolare il Trofeo Matteotti, che mi hanno dato tanto. Per me – conclude Ricci – è arrivato il momento di passare il testimone”.
L’assessore regionale Carlo Masci ha detto che continuerà “a sostenere il Trofeo Matteotti, classica di spicco del ciclismo mondiale. Una manifestazione – ha aggiunto – che merita rispetto in quanto rappresenta un tassello prezioso del patrimonio culturale e sportivo delle Regione Abruzzo”.
Tra i presenti anche l’assessore comunale allo sport di Pescara, Nicola Ricotta, l’assessore comunale di Montesilvano, Emidio Di Felice, l’assessore provinciale al Turismo, Aurelio Cilli, il consigliere regionale Marinella Sclocco e il presidente del Coni di Pescara, Enzo Impastaro.


Powered by Pubblievents sas