Pescara Storie di uomini e di donne

12.05.2011 08:07

Giovedi 12 Maggio Teatro Massimo Pescara ore 21 Storie di uomini e di donne

Il Ce.I.S, in collaborazione con il gruppo musicale “MANONèUNACOSASERIA”, presenta il concerto multimediale “STORIE DI UOMINI E DI DONNE”.

Il gruppo, composto da Emilio Schirato alle tastiere, chitarra, mandolino e voce, Stefano Schirato alle chitarre e voce, Antonio Recchilongo al violino, Andrea Schirato al basso, Matteo Ciglia alla batteria e Marco Pellicciotta alle percussioni, vi condurrà in un viaggio attraverso le più significative canzoni italiane d’autore. Il fil ruoge del concerto sarà che ogni canzone racconta una “storia” nell’intento di creare un grande mosaico in cui brilli la creatività dei nostri maggiori cantautori dagli anni ’60 agli anni ’90.

Durante il concerto verranno proiettate sul grande schermo alcuni testi e fotografie, a tema con le canzoni eseguite. Le foto scelte sono state scattate dallo stesso Stefano Schirato, fotografo ormai affermato nel panorama internazionale, che si è particolarmente distinto nei reportage sociali.

L’intero ricavato della rappresentazione è destinato alla ricostruzione della Comunità terapeutica “IL FARO” di Loreto Aprutino, gravemente danneggiata dal sisma del 2009.

Lo spettacolo, che si svolge sotto il patrocinio della Provincia e del Comune di Pescara, sarà realizzato grazie ai contributi del Comune di Pescara, della Fondazione Pescarabruzzo, del Centro Servizi Volontariato di Pescara, di Gizzi Costruzioni s.r.l., e in collaborazione con il Centro di Ascolto “Il Sentiero” di Silvi.

Ingresso € 10,00.

Per informazioni e per la prevendita, contattare il Ceis, in via R. Margherita 154/1 a Pescara, al numero 0859430169 o all’indirizzo ceis.pe@cespe.net.


Powered by Pubblievents sas