Pescara Musical di Biancaneve
Sabato 10 dicembre Biancaneve il musical ore 17 Teatro Massimo Pescara
Sarà Pescara, ed in particolare il Teatro Massimo, ad ospitare l’unica data abruzzese, il 10 dicembre 2011, di “Biancaneve il Musical” con uno spettacolo pomeridiano alle ore 17.00 e uno spettacolo serale alle ore 21.00.
L’eterna fiaba di Biancaneve, in questo straordinario musical, pur se con degli elementi di novità, rivivrà nel suo candido splendore, per regalare a grandi e piccini l’incanto che da sempre la contraddistingue.
Lo strepitoso cast è composto da:
Sembra uscita dal libro dei fratelli Grimm la giovane e dolcissima Claudia Cecchini protagonista nel ruolo di Biancaneve.
Al suo fianco il Principe interpretato dall'affascinante Gian Marco Schiaretti, di nuovo in scena dopo la sensazionale perfomance nel ruolo di Mercuzio in “Giulietta e Romeo” firmato Cocciante.
La narcisistica e pavoneggiante Regina sarà interpretata dalla bellissima Elisa Marangon, mentre nel ruolo del tenebroso Cacciatore troviamo Andrea Colloredo (Dante ne “La Divina Commedia l'Opera”).
La Strega sarà interpretata dalla talentuosa Simona Distefano gioiello appena uscito dalla Bsmt di Bologna.
In Biancaneve il Musical troveremo una versione nuovissima dei sette nani: essi rappresentano la parte nascosta del sottobosco ed hanno nomi, caratteristiche e costumi che inneggiano alla Natura, protagonista indiscussa dello spettacolo.
Il Capo dei Nani sarà PIGNOLO il più preciso e dotto del gruppo interpretato da Edoardo Scalzini.
ORTICA, la brontolona dei nani è Beatrice Mondin
Con le rime è giocoso lui è MIELOSO, sdolcinato nano poeta interpretato da Mikela Rebua.
Sempre affamato e paffutello è PORCINO messo in scena da Stella Pecollo
La piu piccolina e paurosa è CASTAGNA, pronta a chiudersi a riccio ogni volta che ha paura, sarà interpretata da Donata Torricelli.
SELVATICA, istintiva esploratrice, non poteva che esser interpretata dall'energica Dolores Diaz
Capisce fischi per fiaschi, rimbalzerà leggero nel pubblico portato dal vento delle risate, acrobatico e maldestro, stiamo parlando di POLLINE il settimo nano interpretato dall'istrionico Alessandro Pini
Il destino di Biancaneve è protetto e guidato dai 4 elementi creati da Madre Natura, le bellissime Dee ACQUA, ARIA, TERRA e FUOCO che ci incanteranno con i loro straordinari costumi e soavi voci.
Fresca e luccicante Acqua sarà interpretata da Serena Mastrosimone
Leggere ed Eterea Aria sarà Claudia Campolongo.
La Dee della Terra sarà interpretata dall'Italo americana Tiffany Ford
L'ardente Dea del Fuoco è Simona Distefano
La Live Produzioni ha l'onore ed il piacere di annunciare la partecipazione virtuale di PAOLO RUFFINI nel ruolo dello SPECCHIO MAGICO, colui che ci condurrà nella magia della fiaba, pronto a farci riflettere dicendo sempre la verità.