Pescara l'antico e le palme

27.07.2012 06:40

Dal 27 al 29 Luglio dalle 17 alle 24 L'Antico e le palme Pescara

Torna L’Antico e le Palme a Pescara la rassegna di antiquariato più importante del centro-sud Italia, e si presenta in una nuova veste in Piazza Salotto e Corso Umberto I dal 27 al 29 luglio 2012. Patrocinata dal Comune di Pescara che accoglie la mostra di antiquariato con grande entusiasmo; L'Antico e le Palme è un marchio conosciuto in tutt’Italia per la qualità che ha sempre offerto e continua ad offrire al vasto pubblico di appassionati e curiosi.

L’ultima edizione di aprile ha registrato una straordinaria partecipazione del pubblico non solo pescarese, ma dell’intera regione, che è stato sorpreso dalle tante occasioni che la mostra ha proposto come arredamenti vintage di firma, collezionismo cartaceo abruzzese, mobili e quadri di alto antiquariato. 

Evento di questa edizione sarà l'eccezionale esposizione della versione "spider" dell'auto di D'Annunzio, la famosa Alfa Romeo C6, che sarà esposta in piazza Salotto in occasione della mostra di antiquariato, domenica 29 luglio dalle 18 alle 23. L'auto fu acquistata nel 1943 da un generale dell'esercito inglese ed oggi fa parte di un'importante collezione privata italiana. 

A grande richiesta si ripropone anche per l’edizione di aprile l’annullo filatelico dedicato appositamente alla manifestazione. L’annullo avrà una diffusione nazionale e i tanti collezionisti potranno comprare 6 cartoline tratte dalla “IIª serie Abruzzo” di Basilio Cascella che potranno essere annullate in anteprima alla manifestazione sabato il 28 luglio dalle 17.00 alle 23.00. Dopo tale anteprima l’annullo sarà disponibile per 60 giorni presso l’ufficio postale centrale di Pescara. A questa serie ne seguiranno altre con il succedersi delle manifestazioni.

Tra le chicche che si potranno scovare a l’Antico e le Palme segnaliamo opere di importanti autori abruzzesi quali Pasquale Celommi, F.P. Michetti, Giuseppe Palizzi, e Tommaso Cascella; inoltre ceramiche di Castelli dal XVI al XIX secolo, importanti canterani del Seicento e Settecento. Non solo grandi nomi: vasto è il collezionismo di fumetti, numismatica, pizzi e merletti, antichi tesori da cercare all’interno di una vasta offerta.

Una selezione di circa 80 antiquari provenienti da tutt’Italia che porteranno a Pescara quanto di meglio offre il mercato dell’antiquariato.

 


Powered by Pubblievents sas