Pescara Kelly Joice

23.08.2011 07:38

Martedì 23 agosto ore 22,30 concerto di Kelly Joice Pescara Vecchia

Sarà il sound internazionale di Kelly Joyce a chiudere domani, martedì 23 agosto, la prima edizione della rassegna Live and Art al centro storico, otto appuntamenti che dallo scorso luglio hanno scandito l’estate di Pescara vecchia. L’appuntamento è fissato come sempre alle 22.30, in via delle Caserme, che consentirà di accogliere il pubblico dei grandi numeri, gli stessi che abbiamo registrato dall’inizio della manifestazione riportando un’utenza di qualità nella ‘bomboniera’ della città. Alla conduzione della serata, come sempre, ci sarà Piero Di Carlo”.  Lo ha annunciato l’assessore alla Rivitalizzazione del centro storico Stefano Cardelli ricordando l’appuntamento di domani, l’ultimo della rassegna Live and Art al centro storico.

“Pescara vecchia è tornata a vivere – ha esordito l’assessore Cardelli -: con i primi sette appuntamenti musicali, con Amalia Grè, Fabio Concato, Alberto Laurenti e i Rumba de Mar, con Danny Losito e i Mash Machine, e ancora con Irio e Robertinho De Paula, Frankie and Cantina Band e infine con Simona Bencini, abbiamo dimostrato le potenzialità e le risorse di quella che è tornata finalmente a essere la ‘bomboniera’ della città, con un programma di eventi ad hoc predisposto pensando anche alla particolare tipologia del sito, dove comunque è possibile fare musica conciliandola con le esigenze di chi abita o lavora nella parte vecchia della città, e dove comunque la presenza, anche infrasettimanale, di centinaia di persone, come sta accadendo grazie a Live and Art, è perfettamente conciliabile con le attività della zona. Gli appuntamenti previsti hanno avuto il merito di riportare gli utenti nel quartiere, utenti ‘selezionati’ e di qualità, garantendo anche il riposo dei cittadini semplicemente spegnendo la musica a mezzanotte in punto. Soprattutto la rassegna ci ha visto partner in un’inedita collaborazione economica con gli operatori della zona. Domani il centro storico scenderà in pista, ancora in via delle Caserme, dove verrà sistemato il palco, per ballare seguendo il sound internazionale di Kelly Joyce”.

Kelly Joyce è nata a Parigi nel 1982 ed è figlia d’arte, suo padre è infatti il compositore King Joe Bale, figlio del principe dell’impero africano Bantu, mentre la madre è la fondatrice e cantante dei Chocolats, Emanuelle Vidal De Fonseca. L’artista si è presto trasferita in Emilia-Romagna dove ha preso lezioni di violino per otto anni e di piano per cinque anni, mentre per dodici anni ha studiato danza alla Royal Academy. Il suo esordio sulle scene risale al 2000 con il singolo ‘Vivre la Vie’ presto divenuta una hit radiofonica aprendo la strada all’album ‘Kelly Joyce’. In seguito la cantante ha partecipato al Festival dei Due Mondi di Spoleto, affrontando un tour tra Giappone ed Europa, prima con un  trio e in seguito con un quintetto jazz. Nel giugno 2004 è stato pubblicato ‘Chocolat’, nato dall’incontro con Rolando D’Angeli, album di cui la cantante è anche autrice, che contiene i testi del periodo adolescenziale alternati a pezzi più maturi. Dal secondo album sono stati estratti i singoli ‘Little Kaigé’, una ballata sulla nascita della sorellina, uscito già nel 2003, e ‘C’est l’amour qui vient’, che ha anticipato e lanciato l’uscita del terzo disco. Il terzo singolo estratto dall’album è stato ‘Melody’. Nel 2005 ha collaborato con il produttore Dj Fish, ex Sottotono, e il rapper Esa per il brano ‘Cos’è che vuoi da me’ e nel 2006 in ‘Tu mi porti su’. Nel 2007 ha realizzato la cover del brano ‘Delicate’ con il gruppo ucraino Four-Kings, e nel 2008 è uscito il singolo intitolato ‘Rendez-vous’ che è stato scelto come colonna sonora della campagna pubblicitaria televisiva della Wind. Il 26 giugno 2009 è uscito in tutte le radio la hit ‘Hallo’ che ha anticipato l’album omonimo pubblicato a settembre.

E domani sera saranno sempre in vigore anche le aperture serali di Casa D’Annunzio, visitabile sino alle 23.30, e del Museo delle Genti d’Abruzzo, aperto sino all’una di notte, ultimo ingresso a mezzanotte e mezza, “con la possibilità per i clienti di mangiare nei locali del centro storico e poi entrare gratuitamente al Museo delle Genti – ha ricordato Christian Summa Presidente del Consorzio Pescara Vecchia – e i locali che hanno aderito sono il Caffè Letterario, la Bottega del 40, La Vecchia Pescara, Julius, Il Cortile, Chiodo Fisso, Giappo e la Trattoria Toscana”. E intanto ai concerti del martedì continuano ad affiancarsi anche le serate del giovedì con la musica brasiliana, il venerdì musica jazz e il sabato musica contemporanea.

 

 


Powered by Pubblievents sas