Pescara Il jazz in Europa

03.03.2012 09:49

Dal 26 gennaio Incontri sul Jazz Libreria Moroni Pescara

Da giovedì 26 gennaio, tornano gli appuntamenti con Fusioni nel jazz contemporaneo, incontri sul jazz e sulle sue tendenze attuali, organizzati da Movimentazioni e Jazz Convention. I quattro appuntamenti si terranno presso la Libreria Primo Moroni.

Il jazz europeo visto attraverso quattro delle scene più interessanti sia per quello che hanno rappresentato nel corso del novecento che per la vitalità e le esperienze dei musicisti di oggi. Nei quattro appuntamenti, condotti da Marco Di Battista e Fabio Ciminiera, verrà esplorato il panorama del jazz in Spagna, Balcani, Francia e Scandinavia: musicisti, festival, l’ambiente in cui si sviluppa il jazz e le direzioni prese dai suoi interpreti.
Gli incontri, informali e discorsivi, saranno l’occasione per tracciare un quadro sfaccettato e ampio del jazz europeo di oggi, in un dialogo costante con la storia e le nuove esperienze e attraversando linguaggi e generi, dal mainstream alle sperimentazioni per giungere al recupero dei suoni della musica popolare. I quattro appuntamenti verranno arricchiti dal materiale televisivo e multimediale prodotto dal team di Jazz Convention.
Fusioni nel Jazz Contemporaneo è un ciclo di incontri organizzato da Movimentazioni (https://www.movimentazioni.org/) e Jazz Convention (https://www.jazzconvention.net/). Tutti gli appuntamenti si terranno presso la Libreria Primo Moroni, in Via Quarto dei Mille, angolo Piazza Santa Caterina, a Pescara.
Aperitivo + Incontro € 8,00 (non soci) - € 7,00 (soci) Iscrizioni fino ad esaurimento posti. Inizio: ore 18.30.
 

Programma degli incontri
 

Giovedì 26 gennaio Il Jazz in Europa. Spagna
 
Giovedì 9 febbraio Il Jazz in Europa. Balcani
 
Giovedì 23 febbraio Il Jazz in Europa. Francia
 
Giovedì  3 marzo Il Jazz in Europa. Scandinavia


Powered by Pubblievents sas