Pescara Funambolika Festival internazionale del nuovo circo

04.07.2012 07:21

Mercoledì 4 luglio ore 21:15 Gran Gala du cirque Teatro D'Annunzio Pescara

Il Gran Galà du Cirque è l’appuntamento irripetibile di Funambolika, che ha registrato record assoluti di presenze nella storia del Teatro D’Annunzio: ogni anno vengono riuniti a Pescara per una sola serata alcuni dei massimi talenti mondiali: da ha registrato record assoluti di presenze nella storia del Teatro D’Annunzio.i vincitori dei grandi Festival ai solisti del Cirque du Soleil; dalle vedettes dei music-hall di Parigi a quelle del circo di Mosca.

La formula pescarese nel corso degli anni è stata esportata in locations prestigiose, come Piazza S. Marco di Venezia o il Vittoriale di Gardone, legando il nome di Pescara a una prestigiosa invenzione internazionale.

Superstar di quest’anno è un quartetto italiano celebre nel mondo, che raramente si esibisce nel nostro Paese: i Pellegrini brothers. Questi quattro fratelli sono protagonisti di un numero di forza ed equilibrismo considerato il migliore del mondo. Nella loro carriera sono stati ovunque: vincitori per ben due volte del Festival di Monte Carlo; tournée negli Usa con il Barnum (il più grande circo del pianeta) e al Madison Square Garden; sette anni consecutivi come solisti al Lido di Parigi; tutti i più importanti circhi e cabaret del mondo; una esibizione speciale in Vaticano dinanzi al papa Benedetto XVI.

Il prestigio crescente del Gran Galà ha dato vita a collaborazioni prestigiose: quest’anno si è stabilito un rapporto con il leggendario Moulin Rouge di Parigi: per una speciale concessione permetterà per una sera alla sua vedette solista di esibirsi a Pescara. Si tratta del giocoliere cecoslovacco Mario Berusek, presente nel Guinness dei Primati come il “più veloce del mondo” nella propria specialità artistica.

Il programma darà poi spazio alla tradizione italiana: sarà presente l’acrobata aereo Andrea Togni, già vedette al Cirque d’Hiver di Parigi, che è anche il direttore dell’Accademia del Circo di Verona, la più importante realtà italiana di formazione circense.

La comicità è assicurata da una delle ultime novità del mondo circense: il trio svizzero Starbugs, a metà tra clownerie e breakdance, che ha entusiasmato gli specialisti all’ultimo Festival di Monte Carlo.

Completeranno il programma ginnaste e acrobate aeree mozzafiato da Spagna e Ucraina, per una serata unica e irripetibile.


Powered by Pubblievents sas