Pescara Corsi di cinema

24.03.2012 06:47

Corsi di cinema Mediamuseum Pescara

Il regista Giuliano Montaldo, autore di pellicole come "Sacco e Vanzetti", "Giordano Bruno", "L'Agnese va a morire", "Tempo di uccidere" fino ai più recenti "I demoni di San Pietroburgo e "L'industriale"  inaugurerà  sabato 10 marzo alle ore 17,30 al Mediamuseum di Pescara i nuovi attesi corsi di cinema.

Le lezioni dei nuovi corsi si terranno al Mediamuseum, la "Sistina del cinema", com'è stata definita da un acuto ed esperto visitatore del grande museo pescarese dove s'affollano, sovrastandosi, affiancandosi, rincorrendosi negli ingrandimenti murari sulle pareti di tre piani le immagini imperiture delle scene e dei grandi protagonisti dello schermo, dalla nascita del cinema nel 1895 ad oggi.

Si comincerà  con due corsi (14 lezioni ognuno con cadenza settimanale), uno dedicato alla Storia del cinema e l'altro d'Introduzione al linguaggio cinematografico.

Il coordinamento dei corsi è affidato a Martina Corongiu e Francesco D'Aloisio. Interverranno Gian Piero Consoli, Claudio Trionfera, Paolo Smoglica.

Confermata la partecipazione ai corsi del regista  Riccardo Milani, del fotografo Stefano Schirato e dello storico del doppiaggioGerardo Di Cola.

Lezioni di cinema sono corsi a numero chiuso, per un massimo di 30 iscritti. Per gli ultimi posti occorre affrettarsi a telefonare alla segreteria del Mediamuseum.

La quota di partecipazione è limitata a 60,00 euro (compresa quota di iscrizione) per ogni corso. Per chi si iscrive ad entrambi i corsi la quota complessiva è di 90,00 euro. Sarà  rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di frequenza firmato dal regista Giuliano Montaldo, presidente dei corsi e della giuria cinematografica dei Premi Internazionali Flaiano.

 


Powered by Pubblievents sas