Pennadomo PROGRAMMA TRANSUMANZARTISTICA

08.08.2011 08:58

Dal 1 al 7 Agosto Programma Transumanzartistica Pennadomo (CH)

Dal 1 al 7 agosto: estemporanee di pittura, musica itinerante, teatro di strada e reading negli incantevoli scorci di Pennadomo, tra la sua natura, le tradizioni e i sapori tipici della transumanza.

1 e 2 agosto: Estemporanee di pittura e musica popolare itinerante con il collettivo napoletano VAJOLIN.
3 agosto: nel pomeriggio FLASH MOB artistico con la collaborazione delle Consulte Giovanili di Vasto e Pennadomo, la transumanzartistica si sposta a VASTO MARINA con i pittori e la musica popolare a seguito.

4 agosto: dal pomeriggio degustazione prodotti gastronomici tipici (galleria del gusto) in serata tammurriate e pizziche del gruppo napoletano Vajolin ed a seguire i Bicchierino.
5 agosto: MUSICA TRA LE ROCCE dei virtuosi solisti: Mario 4MX Formisano (bass player almamegretta) - Andrea Castelfranato - Carlo Porfilio - Mark Pellegrini - Marco Cotellessa - Stefano Di Matteo - Zampanò Forti - DJ Sonico con interventi di Jò Sberla dei Razzalatina - Kla+ (anemamé) - Domenico Mancini violino dei Taraf de Gadjo, un percorso musicale abbinato alla natura e i pittori in gara. Reading di Angelina Ranalli di poesie di Gilberto Scutti.
6 agosto: la Compagnia D'Arte "A TAMBUR BATTENTE" DI Cosimo Alberti si esibirà in CANTI e DANZE del nostro meridione, nella stessa giornata festa della Pro-Loco con degustazione di prodotti tipici.
7 agosto: nel pomeriggio musica popolare itinerante, alle 18.30 presentazione del libro sulla storia di Pennadomo di Lucio Cuomo, reading di Angelina Ranalli accompagnato dal violino dei Taraf de Gadjo.
In serata i Taraf de Gadjo con la loro world music a seguire premiazione dei vincitori del premio di pittura e Festa della CONSULTA GIOVANILE DI PENNADOMO con il concerto della Piccola Underground Orchestra.
Il 6 e il 7 agosto: i bambini potranno divertirsi partecipando ad un concorso di disegno accompagnati da animazione.Tutti i bimbi saranno premiati il 7 agosto.

 


Powered by Pubblievents sas