Moscufo in fabula

10.12.2011 07:15

Dal 10 all'11 dicembre "Moscufo in Fabula... un tuffo nel passato" Moscufo (PE)

ll Comune di Moscufo fa un salto indietro nel tempo, nel fine settimana, con una iniziativa davvero particolare pensata per la valorizzazione e la promozione del territorio e per attirare l’attenzione dei cittadini di tutta la provincia e non solo. Il 10 e l’11 dicembre, annunciano il sindaco Alberico Ambrosini e l’assessore Emanuele Faieta, il paese si calerà in una atmosfera medievale con la manifestazione “MOSCUFO IN FABULA…un tuffo nel passato”. A fianco al Comune, nell’organizzazione, ci sono come sempre l’associazione Amici per lo Sport e la Pro loco, oltre al Comitato festa “San Cristoforo” e il gruppo scout. “E’ solo grazie alla stretta collaborazione, tra l’amministrazione comunale con le nostre associazioni, - dice Faieta - che si riesce a lavorare uniti verso un solo obiettivo, il bene del paese, evitando personalismi nel pieno rispetto dei ruoli e delle competenze” 

Nelle vie di Moscufo saranno allestiti mercatini medievali con prodotti dell’artigianato e per l’occasione andrà in scena un’animazione speciale. Sabato sarà presente la nota compagnia teatrale “I guardiani dell’Oca”, con lo spettacolo “Nativitas…filiol de l’Altissimo”, Sacra rappresentazione della Natività  con testi e regia del Maestro Benedetto Zenone e le musiche del Maestro Marco Giacintucci. Domenica invece sarà la volta del gruppo musicale “De Bon Parole” con Debora Duval e Marco Giacintucci.

A completare il programma ci sarà come sempre l’angolo culinario, con le prelibatezze del posto. I visitatori potranno fermarsi negli stand gastronomici dove sarà possibile gustare, tra l’altro, le salsicce alla brace e i prodotti tipici della zona. “Un altro appuntamento del Comune in vista delle festività natalizie – dice Ambrosini – dopo il raduno regionale delle zampogne che anche quest’anno ha visto come sede il nostro paese”.

 


Powered by Pubblievents sas