Montesilvano Spremiamoci la zucca

27.11.2011 06:23

Domenica 27 novembre ore 15 "Spremiamoci la zucca" Palacongressi di Montesilvano (PE)

 

Una nuova importante kermesse organizzata dall’Associazione Culturale “Patto per Montesilvano” dal titolo accattivante, “Spremiamoci la Zucca”, sta per sconvolgere positivamente la Città dei Tre Colli. Domenica 27 novembre 2011 dalle ore 15 in poi il Palacongressi di Montesilvano si trasformerà in un’autentica agorà, nella quale potranno incontrarsi bambini ed adulti, impegnati in un divertente concorso a tema “Scolpiamo la zucca” con i bambini intrattenuti dal Dr. Clown. Ampio spazio alla cultura, con il teatro, veicolo culturale magico, la musica e le mostre fotografiche. Si inizierà con la favola inedita “Un bambino con le ali” portata in scena da Ezio Budini e dagli allievi del Teatro Immediato; successivamente lo stesso maestro Budini in qualità di interprete e regista porterà in scena una straordinaria opera teatrale “Riflessioni Postume”, tratta dall’opera letteraria di Achille Campanile, trasportandoci in una dimensione molto intima che invita alla riflessione. Per la musica saranno tenuti il concerto di musica jazz con il Trio Carmine Ianieri sax – M. Di Battista pianoforte – G.Pelagatti contrabasso ed il concerto del gruppo Agua Calientes che ha iniziato la sua avventura partendo da basi BEAT, SOUL e soprattutto SKA, ma nel corso degli anni ha saputo elaborare tali influenze fino a mettere a punto il suo personalissimo stile ormai orientato verso sonorità che guardano al POP. Nella piazza ricostruita all’interno del Palacongressi, con spazi verdi, vi sarà un omaggio al 150° anniversario dell’unità d’Italia con una Mostra Fotografica d’epoca dell’attuale area metropolitana Pescara Nord ed una Mostra Fotografica artistica a cura del fotografo Roberto Cilli

Il gioco , con il “2° Torneo di Burraco di beneficenza” consentirà agli intervenuti di divertirsi con un occhio alla solidarietà visto che le quote di iscrizione al torneo (15 €) saranno integralmente devolute all’ADMO Regione Abruzzo onlus. Come Agorà, luogo di dibattito e scambio di idee, sarà tenuta una tavola rotonda “Sviluppo e mobilità sostenibile per l’Area Metropolitana Pescara Nord” con l’intervento delle autorità di area che si renderanno disponibili, delle Associazioni, delle personalità del territorio come l’Arch. Di Giampietro, moderati da Mauro De Flaviis, Presidente dell’Associazione Patto per Montesilvano.

Ma non finisce qui: per i “palati fini” un percorso sensoriale che condurrà alla scoperta delle meraviglie dell’enogastronomia con piatti autunnali come polenta, castagne, zucca, carni e dolci. Nel corso della serata risate assicurate con il cabaret della compagnia "La lima e la raspa". Dulcis in fundo, l’estrazione della Pesca di Beneficenza abbinata alla manifestazione, con la possibilità di vincere come primo premio un fantastico scooter Peugeot Tweet e tanti altri premi. Un evento da non perdere dunque, per trascorrere una domenica fuori dall’ordinario, all’insegna della cultura, del teatro, della musica, dell’enogastronomia, con un riguardo particolare alla beneficenza verso l’ADMO Regione Abruzzo onlus che si fa carico di ampliare al massimo possibile la platea dei donatori di midollo, al fine di incrementare le possibilità che l’unica cura consistente nel trapianto si possa concretizzare sui malati di leucemia. Tutti al Palacongressi di Montesilvano, domenica 27 novembre 2011 a partire dalle ore 15, “Spremiamoci… la Zucca”, il nuovo evento organizzato dall’Associazione Culturale “Patto per Montesilvano”.

 


Powered by Pubblievents sas