Miglianico Sapori d'autunno

17.11.2012 13:43

Dal 17 al 18 novembre Festa del vino novello, castagne e sapori d'autunno Miglianico (CH)

Anche quest’anno, dopo il successo degli anni passati, la Pro Loco di Miglianico ripropone la festa del “NOVELLO E CASTAGNE” dalle 17.00 di sabato 17 novembre a domenica 18 novembre per le vie del centro cittadino.
Sabato si balla tutti insieme con Tony&Giuseppe che solo maestri nell'intrattenimento a Miglianico.
Quest'anno superiamo noi stessi e per ringraziare chi ci ha sempre seguito nei nostri eventi domenica verrà a riscaldare la serata un nostro carissimo amico "NDUCCIO".
Con questa occasione Miglia

nico diventa riferimento per la zona teatina, nella promozione delle uve abruzzesi, ospitando i Novelli prodotti da cinque tra le migliori Cantine Teatine: Cantina Miglianico, Cantina Tollo, Cantina di Ripa Teatina, Tenuta “i Fauri” e “La Cascina” di Villamagna, un vero evento basato sul vino e sulla cultura del territorio.
L’area enogastronomia infine propone i sapori autunnali di una volta, piatti come polenta, sagne e fagioli, zuppa di farro ceci e castagne, crispelle e pizze fritte, salsicce e pancetta arrosto, formaggio alla brace, borragini, ribatte farcite, dolci e tanto altro ancora con l’accompagnamento dei cinque novelli. 
La manifestazione è resa unica anche per il rinomato “Gran braciere” , attrezzo suggestivo usato per cuocere contemporaneamente oltre 30 kg di castagne e che affascina con il suo meccanismo automatico di cottura e di circa 2 metri di grandezza.
Per questa occasione il centro cittadino è riscaldato da bracieri di legna. Protagonista assoluto è il vino, che può essere degustato nel calice personale che ognuno porterà al collo confezionato per l’occasione o meno

Powered by Pubblievents sas