Lanciano Ruote e motori Show
Dal 30 marzo al 1 aprile dalle 9:30 alle 19:30 Salone Nazionale dell'auto e motociclo Lanciano
C'è movimento nei padiglioni e nell'area esterna di Lancianofiera come sempre accade nei giorni di una rassegna speciale come “Ruote e Motori Show” in programma dal 30 marzo al 1 aprile 2012, dalle ore 9.30 fino alle 19.30.
Tutto è pronto per consentire lo svolgimento di spettacoli entusiasmanti e coinvolgenti che caratterizzano e danno uno sprint particolare a questa manifestazione.
Tante le novità che interesseranno la rassegna delle due e quattro ruote. La più importante è che a Lancianofiera si terrà il primo Memorial nazionale in omaggio al giovane campione Marco Simoncelli. Si chiamerà “Il Sorriso” per sottolineare la spontaneità e soprattutto il volto sempre sorridente di Marco scomparso come tutti ricorderanno, tragicamente.
L'iniziativa, che vedrà la presenza del papà Paolo Simoncelli e lo Speaker ufficiale RAI di Formula 1 Gianfranco Mazzoni, è legata a una sfida tra campioni di rally che si terrà domenica 1 aprile, giornata che concluderà la rassegna.
Per tre giorni nei padiglioni e soprattutto nell'area esterna, che per l'occasione si trasforma in una pista con tanto di spalti, si respirerà un'atmosfera unica dominata dal movimento, dalle esibizioni accattivanti accompagnate dal rombo inconfondibile dei motori.
Lancianofiera, si prepara a vivere un weekend in uno scenario che si differenzia totalmente per tipologia e programmi, dalle altre rassegne. Evoluzioni acrobatiche, auto da sogno, novità, sport in tante espressioni e moto: ce n'è per tutti i gusti.
E per chi vuole tornare indietro nel tempo attraverso la bellezza suggestiva delle macchine d'epoca oppure vivere lo stile Americano c'è una parte espositiva riservata proprio a queste auto con la 1^ edizione del Salone American Life Style.
Barbara Lanci