Lanciano Festival di musica emergente frentana

19.08.2011 15:11

Il 19 e 20 agosto ore 21 Festival di musica emergente frentana Lanciano (CH)

La Terza Edizione di OVER THE COVER mostra che la città di Lanciano è viva e attiva, e che i giovani realizzano insieme i propri progetti creativi, se adeguatamente accolti e valorizzati.

L’associazione per la promozione musicale e culturale no profit “Over the Cover”, con il patrocinio del Comune di Lanciano, presenta la terza edizione del festival di musica emergente frentana “Over the Cover” nelle serate del 19 e 20 agosto presso la Piazza D'Armi del complesso monumentale delle Torri Montanare di Lanciano (Ch). L’evento si propone di unire varie realtà musicali giovanili del territorio lancianese, attraverso cui la città si sta rivelando attualmente una delle scene artistiche più attive nella formazione e produzione musicale in Abruzzo e a livello nazionale. La manifestazione nasce dalla necessità di creare occasioni di espressione per gli artisti emergenti del territorio, quindi di garantire spazio e visibilità alla nuova e promettente scena musicale, già apprezzata al di fuori dei confini frentani.

Nel mese di agosto si è condiviso in anticipo lo spirito creativo del festival con due appuntamenti speciali che hanno riscosso grande partecipazione di pubblico e interessamento delle istituzioni: “Over the Beach”, concerto sulla spiaggia a Casalbordino, l’11 agosto con Andy WarriorThe Suricates e la Terzina col Punto; “Storie di ordinaria follia”, conferenza di presentazione del festival con show case dei Voina Hen e Hybrid Cicle e jam session libera di tantissimi artisti alla Birreria La Porta di Lanciano.

Dunque la terza edizione del festival “Over the Cover” raddoppia e allarga gli orizzonti, grazie anche al contributo solidale di esercizi commerciali e delle istituzioni locali. Insieme alle esibizioni musicali, quest’anno è stata organizzata anche una mostra di arti visive con opere di artisti locali. Ecco l’elenco completo degli artisti di “Over the Cover”:

FOTOGRAFIA: Annalisa Di Carlo  - Piergiorgio Sorgetti - Matteo Lorenzetti - Giulia de Fabritiis - Pamela Testa – Giuditta Martinicchio - Viriginia Camponetti - Ilaria Salvati - Daniele Zinni - Tommaso Giallonardo - Andrea Nardone - Jacopo Innamorati - Valentina Leonelli – Elena Cambria

GRAFICA: Nicola Maria Salerno - Lorenza Natarella - Valerio Barbella – Veronica Salvati

PITTURA: Luigia Giovannangelo - Giovanni Colaizzi

SCENOGRAFIA: Alberto Iarlori - Matteo Giardino - Nicola Antonelli - Valeria Tinari - Giuseppe Versace.

BAND MUSICALI in cartellone:

 

19 Agosto: Poison Apple, The Funnels, Voina Hen, Management del dolore post-operatorio – Dj Zerò;

20 Agosto: Il Colloquio con il Verme, Elements for Echo, Frank’s Automatic Trasmission, The Marigold – Dj Se’

L’apertura dei cancelli e del bar è prevista dalle 19.30, con mostra e dj set durante l’orario aperitivo.

I concerti musicali in entrambe le serate iniziano alle ore 21.00, con dj set fino alle ore 3.00.

L’INGRESSO è GRATUITO.

 


Powered by Pubblievents sas