Guastameroli Concerto di Max Gazzè

01.09.2011 14:13

Sabato 3 settembre ore 21,30 concerto di Max Gazzè Guastameroli (CH)

Arriva finalmente anche a Guastameroli Max Gazzè in concerto con una delle ultime tappe del suo “Quindi tour”.

La tournée del cantautore romano partito a Maggio 2010 per promuovere l'uscita del relativo album è stato un successo, al di là di ogni più rosea aspettativa: oltre 70 date nel 2010, più di 50 concerti teatrali che hanno registrato quasi ovunque il tutto esaurito e con un sequel nel 2011 che sta riscuotendo consensi ovunque.

Il concerto, rappresenta un viaggio musicale nella lunghissima carriera del cantautore. Oltre due ore durante le quali si potranno ascoltare tutti i più grandi successi di Gazzè; lo spettacolo si apre con “Vento d'estate” e si chiude con “Una musica può fare” passando per “Cara Valentina”, “La favola di Adamo ed Eva”, “L'uomo più furbo”, “Il timido ubriaco” fino alle più recenti hit “Il solito sesso” e “Mentre dormi”.

Sicuramente Gazzè rappresenta uno degli artisti più interessanti della nuova scuola cantautorale romana emersa negli ultimi decenni; diventa sempre più difficile tener conto delle sue collaborazioni con altri big della musica italiana, da Daniele Silvestri a Niccolò Fabi, da Marina Rei a Paola Turci, da Carmen Consoli a Luca Barbarossa, dalla Bandabardò alla nuova promessa della musica italiana Serena Abrami.

Un artista a tutto tondo, che negli ultimi mesi oltre ad aver esordito brillantemente al cinema nel ruolo di co-protagonista nel film “Basilicata coast to coast” per la regia di Rocco Papaleo, aver ottenuto il prestigioso riconoscimento del David di Donatello proprio per “Mentre Dormi” e contemporaneamente aver debuttato anche in teatro ottenendo la standing ovation per il ruolo di Erode nel musical “Jesus Christe Superstar” al Sistina di Roma, torna ora alla sua dimensione live prima di rientrare di nuovo in studio per registrare il nuovo disco che però non uscirà prima del 2012.

Un occasione davvero unica per godersi uno spettacolo qualitativamente di altissimo livello, accompagnato sul palco da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari alle tastiere e Cristiano Micalizzi alla batteria.

Appuntamento quindi a Guastameroli, sabato 3 Settembre alle ore 21.30 in Piazza P. di Piemonte per godersi il concerto gratuito di Max Gazzè che aprirà le feste patronali della località frisana.

Barbara Lanci 


Powered by Pubblievents sas