Francavilla al Mare Festa della Castagna e del vino novello

19.11.2011 06:30

Domenica 20 novembre Festa della castagna e del vino novello Francavilla al Mare (CH)

Una città aperta a tutte le realtà nazionali e non solo. Era stato uno dei messaggi di cambiamento che avevamo lanciato durante la campagna elettorale. E non è rimasto soltanto uno slogan. In questa direzione, infatti, va vista la fattiva collaborazione avviata con il Comune di Antrodoco, centro in provincia di Rieti. Una collaborazione grazie alla quale è stato possibile organizzare, per domenica 20 novembre prossimo, la festa delle castagne e del vino novello, in programma dalle ore 16:00 alle ore 20:00 in piazza Sant’Alfonso. Manifestazione rinviata lo scorso 6 novembre a causa delle abbondanti piogge che si sono abbattute sulla nostra città

“Un legame tra le due città – afferma il Sindaco Antonio Luciani - che proseguirà nel tempo, anche attraverso la promozione dei rispettivi prodotti tipici locali. Da un lato le castagne, segno distintivo della località collinare laziale, dall’altro il tipico nettare degli dèi abruzzese. Il tutto per un autunno in grande spolvero. Un “Autunno Vista Mare” per ribadire la vocazione prettamente turistica della nostra città. Una città che dovrà realmente tornare ad essere maggiormente organizzata, ospitale e centro di attrazione nevralgico per l’intera regione Abruzzo”.

“Abbiamo voluto avviare una sorta di gemellaggio con la città di Antrodoco – spiega il consigliere comunale del Partito democratico Donato La Barba, che ha voluto fortemente l’organizzazione di quest’evento – per dare un segnale forte a tutta la cittadinanza. Francavilla è una città a vocazione turistica e nostro obiettivo sarà quello di far sì che gli eventi non siano soltanto limitati ai tre mesi estivi ma estesi durante tutto l’arco dell’anno. Così facendo, Francavilla potrà tornare ad essere un volano per l’economia turistica regionale. Questa manifestazione – conclude il consigliere La Barba - è il punto di partenza per la riqualificazione di Piazza Sant’Alfonso e Piazza Adriatico”.

“Ringraziamo per la collaborazione tutti i commercianti di piazza Sant’Alfonso e delle zone limitrofe – afferma il consigliere comunale del Partito democratico Alfonso Pirozzi, anch’egli promotore dell’evento-. Grazie al loro aiuto, infatti, è stato possibile portare a compimento questa splendida iniziativa”.


Powered by Pubblievents sas