Corropoli Mostra prodotti tipici

13.08.2011 18:56

Dal 16 luglio al 13 agosto XXIX Mostra prodotti tipici Corropoli (TE)

E' ritornata, puntuale come un orologio svizzero, la stupenda manifestazione di 'BORGO VIVO', ideata e guidata dall'infaticabile prof. Guido Rosati. "Quest'anno abbiamo calibrato le nostre iniziative verso tre filoni _ spiega attentamente il presidente dell'organizzazione Guido Rosati _ sui quali dovrà riflettere la nostra società per ripensare e recuperare 'modelli di sviluppo e modelli di vita diversi', in un momento in cui la crescita basata sul consumismo sfrenato spinto dalle televisioni commerciali non regge più. Questi filoni _ insiste Rosati _ riguardano le 'produzione primaria' con il dibattito in corso sui consumi a chilometro zero; la 'produzione intellettuale' in arte e pensiero per sollecitare al primato delle persone contro la pericolosa filosofia imperante del pensiero 'unico'; la 'memoria storica non come momento statico e imbalsamato in scatti fotografici, ma come oggetto di studio e punto di partenza per una riflessione soggettiva e collettiva sul tema 'Chi eravamo, chi siamo e dove andiamo'.

'BORGO VIVO' terminerà il prossimo 13 agosto.
Ecco il nutrito programma della 29.ma edizione: dal 2 al 13 agosto, presso i locali dell'asilo, espongono i giovani artisti  del pennello. Si tratta di Luigina Rosati, Lory Marranconone, Monica Renzi, Gianluca D'Angeli, Francesco Targusi, Fabio Campoli, Andrea Tempesi, Davide Mancini, Marco Piccozzi, Gina Perotti, Paola Maurizi, Paola Celi, Teresa e Luigina Luzi e Daniele Di Giuseppe.   Dal 28 luglio fino al 13 agosto si svolgerà la manistazione dal titolo 'Tra musica e ...poesia" con degustazioni guidate di vini tipici, (locali ex Mauser).
Da oggi fino al 13 agosto, ritorna l'interessante mostra fotografica dal titolo 'Lungo il lento fluire del tempo ... immagini' a cura dell'eclettico Lido Giosia, corropolese doc. Dal 2 agosto fino al 13, inoltre, si svolgeranno una mostra e delle dimostrazioni dei lavori col tombolo, ricamo e pittura. Il tutto è organizzato dall'Associazione 'Panta Rei' (locali dell'asilo).
Sabato 13 agosto avrà luogo una serata di percussioni. Sarà un omaggio del giovane Ivan Binni all'Africa (presso i locali ex Mauser). Per tutta la durata di 'BORGO VIVO' si svolgerà la 29.ma mostra-mercato dei prodotti tipici regionali in collaborazione con le Associazione Agricole (nei locali ex Mauser).
Serafino Di Monte

      

 


Powered by Pubblievents sas