Teramo Concerto di Natale

19.12.2012 07:13

Mercoledì 19 dicembre ore 12 Concerto di Natale Chiesa San Domenico Teramo

Mercoledì 19 dicembre il Coro di voci bianche “Nisea”, diretto dal M° Claudia Morelli, si esibirà nella suggestiva cornice della chiesa di San Domenico Ore 12.00. Ingresso libero.

Il programma abbraccerà diversi generi musicali spaziando dal medioevo ai nostri giorni: melodie gregoriane, canti della tradizione popolare e colta di vari paesi del mondo (Italia, Germania, Argentina, Inghilterra), canti natalizi, brani tratti dal “Flauto magico” di W. A. Mozart e dal “Gloria” di A. Vivaldi, comporranno uno straordinario spettacolo affidato a giovani e promettenti voci teramane.
Il coro sarà accompagnato dal talento eclettico di Massimiliano Coclite al pianoforte e dal soprano Manuela Formichella.
Il coro di voci bianche “Nisea”, di recentissima formazione, è composto da 50 ragazzi selezionati tra oltre 500 alunni delle principali scuole elementari e medie di Teramo. La giovane compagine si è già esibita nel mese di luglio nella cattedrale di Teramo insieme ai giovani coristi del coro Arcobaleno dell’ “Accademia Nazionale di Santa Cecilia” di Roma.
Direttore del coro: Claudia Morelli
Assistente: Valeria Morelli
Preparatrice vocale: Manuela Formichella


Powered by Pubblievents sas