Pescara Babbo Natale corre e cammina l'Unicef

09.12.2012 15:33

Domenica 9 dicembre ore 10 Babbo Natale corre e cammina per l'Unicef

Il Comitato Provinciale Unicef di Pescara, ha organizzato per il giorno 09 dicembre c.a.  la 4^ Edizione di “ Babbo Natale Corre e...Cammina con l’Unicef”, in favore della Campagna Nazionale “Vogliamo Zero” - “Lotta  alla malnutrizione infantile”

200milioni di bambini, in tutto il mondo , soffrono di malnutrizione. Sono bambini che perdono la forza di muoversi, parlare, sorridere e anche di piangere e che rischiano di morire per la più banale delle malattie.

L’obiettivo del Comitato Unicef Pescara, è quello di intervenire tempestivamente  raccogliendo più fondi possibili per fare qualcosa di concreto contro la malnutrizione  con soli 25.00 euro  possiamo assicurare 75 confezioni di alimenti terapeutici, pronti all’uso. Sono alimenti ricchi di vitamine, minerali e ferro che soddisfano il bisogno nutrizionale e consentono un rapido recupero dei bambini malnutriti e tutto questo è possibile e attuabile solo grazie al vostro aiuto e sostegno economico.

Come  l’edizione precedente ci sarà anche una raccolta di beni alimentari, da parte   dei partecipanti che saranno donati alla Caritas Diocesana per le varie mense della città.

La marcia dei Babbo Natali inizierà alle ore 10.00 circa  con lo squillo di tromba della Fanfara dei Bersaglieri “La Dannunziana “di Pescara che  farà da apri pista ai mille Babbi Natali provenienti da tutta la Provincia che da Piazza Salotto correranno attraverso le vie cittadine.

Il rientro è previsto per le ore 12.30 con il ristoro per i bambini, vivacizzato dalla presenza di giovani animatori. 


Powered by Pubblievents sas