Lanciano Circolo Pickwick

11.03.2012 08:57

Domenica 11 marzo Inaugurazione "Circolo Pickwick" Lanciano (CH)

Verrà ufficialmente inaugurato domenica 11 marzo il nuovo Caffè Letterario “Circolo Pickwick” che farà “respirare” nuova cultura, musica e arte a Lanciano.

Il circolo nasce dall’esigenza di creare un polo culturalmente attivo nella cittadina frentana, dedicato all’intrattenimento e all’approfondimento culturale.

Protagonisti del locale saranno opere artistiche, musicali e letterarie, delle quali verrà incentivata la fruizione o la vendita, il tutto all’interno di un’ottima caffetteria.

L’intenzione è stimolare anche le piccole case editrici locali con presentazioni editoriali e critiche letterarie in collaborazione con gli autori, ai quali si offrirà la possibilità di un riscontro diretto con il pubblico, senza porre limiti agli svariati mondi che si aprono individualmente durante la lettura.

Si potrà inoltre assistere a mostre, performance teatrali, seminari di studio nonché partecipare a workshop, corsi e attività culturali.

La clientela  avrà a disposizione una sala video in cui verranno organizzate proiezioni di cinema d’autore, di cortometraggi e documentari.

Presente inoltre una sala musicale dove verranno invitati diversi musicisti e nella quale sarà possibile ascoltare i numerosi vinili messi a disposizione.

Garantita la connessione WI-FI gratuita e la disponibilità di numerose prese di corrente per collegare pc portatili.

Barbara Lanci

 


Powered by Pubblievents sas