Campli Le spoglie di San Gabriele

25.11.2011 18:00

Dal 25 al 27 Novembre Le spoglie di San Gabriele Campli (TE) 

 

L'urna, con le spoglie mortali di San Gabriele dell'Addolorata, dopo 34 anni, ritorna nella storica cittadina farnese. Il programma di massima del “peregrinatio” prevede l'arrivo, da Isola del Gran Sasso a Campli, per venerdì 25 novembre, con una breve sosta presso il Bivio di Campli con la Statale 81, davanti alla statua omonima, per rimanervi fino a domenica 27.  Lo scorso 23 maggio l'urna del Santo dei giovani è andata in pellegrinaggio nella cittadina pescarese di Penne.

A ricevere San Gabriele ci sarà il sindaco Gabriele Giovannini, il vescovo della Diocesi di Teramo ed Atri mons. Michele Seccia, il parroco di Campli don Antonio Mazzitti e tanti altri prelati, le autorità regionali, provinciali e comunali e quelle militari.

"E' previsto - puntualizza il primo cittadino farnese Giovannini _ un grosso afflusso di fedeli che verranno dai paesi vicini ed anche da fuori regione. Le spoglie mortali di San Gabriele saranno accolte nella Cattedrale di Santa Maria in Platea. La città è inserita negli itinerari religiosi teramani e nazionali anche per quanto riguarda il Santuario della Scala Santa e tanti altri luoghi dell'arte".

Serafino Di Monte 

https://www.sangabriele.org/

 


Powered by Pubblievents sas